DOMANI GRAN FINALE DELLA CASTELNOVO VOLLEY CUP

MILANO, TREVISO E SAN DONA’ IN EVIDENZA. Pieve Volley Tricolore in lizza per i posti dal 5° all’8°

FRA LE TANTE PARTITE ANCHE LE ESCURSIONI ALLA PIETRA DI BISMANTOVA

Domani a Castelnovo ne Monti va in scena la giornata conclusiva della Castelnovo ne Monti Volley Cup 2019, torneo nazionale di pallavolo riservato a formazioni Under 16 maschili. Sport e Turismo sono a braccetto in un evento che ad ogni successiva edizione raccoglie sempre maggiori consensi in termini di partecipazione e di qualità tecnica. Fra escursioni alla Pietra di Bismantova, tornei di Scusin e visite ai Caseifici della zona del Parmigiano Reggiano di Montagna, l’evento sportivo ha decretato tre delle quattro semifinaliste. Pallavolo Vittorio Veneto Milano, Volley Team San Donà e Kosmos Inox Volley Treviso hanno staccato il biglietto prima di tutte, mentre la quarta squadra in  lizza per il titolo uscirà dalla gara-spareggio fra i campioni in carica del Blu Volley Calzedonia Verona e della Dinamo Bellaria Igea Marina, squadra rivelazione del torneo. Molto bella ed apprezzata l’iniziativa di organizzare le passeggiate alla sommità della Pietra con le stesse squadre che si sono appena sfidate sul campo. Nella foto allegata i ragazzi di Verona e San Donà Venezia sono insieme a Piazzale Dante con Ginetto Montipò del CAI Bismantova.

Il programma di domani prevede alle ore 9.00 le semifinali contemporanee al palazzetto Giovanelli ed al palazzetto Bonicelli. A seguire in mattinata le semifinali per il 5°-8° posto con protagoniste le formazioni di Volley Tricolore, Lagaris Volley Rovereto, Olimpia Bergamo e la perdente fra Bellaria e Verona. Nel pomeriggio la gara più attesa che assegna il titolo si giocherà nell’impianto principale, presso ITC Cattaneo di Via Matilde di Canossa, con inizio alle ore 16.00. A seguire la cerimonia di premiazione. Questi i risultati delle gare di questa mattina:

Pallavolo Milano Vittorio Veneto – Lagaris Rovereto  3 – 0 (25/16 25/19 25/20)

Pallavolo Milano Vittorio Veneto – Lagaris Rovereto 3 – 0 (25/16 25/19 25/20)

Dinamo Bellaria Igea – Olimpia Bergamo 3 – 0 (25/14 25/23 25/18)

Kosmos Zero Grando Treviso – Volley Tricolore 3 – 0 (25/14 25/14 25/14)

Volley Team San Donà – Blu Volley Verona 2 – 1 (25/21 18/25 25/22)

L’evento è organizzato da Appennino Volley Team in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne Monti, Polisportiva Quadrifoglio, CAI Bismantova e IAT Castelnovo ne Monti. E con il patrocinio di Fipav, Lega Pallavolo Serie A e Regione Emilia Romagna.